Tra romanticismo e contemporaneità

(tra parentesi) CM101

È la presenza del motore che rende l’immagine meno “romanticamente perfetta”? Perché una fotografia deve essere romantica? Quel motore ci riporta e restituisce alla foto “contemporaneità”.

Il romanticismo non mi appartiene, ho sempre pensato che la bellezza sia ovunque, basta saperla cogliere. L’acqua è ferma, immobile, il colore quasi monocromatico rotto soltanto da due puntini gialli che portano un perfetto equilibrio dinamico all’immagine. Il tempo sembra sospeso, quasi metafisico.
Se non ci fosse il motore l’immagine sarebbe persino leziosa.

https://www.facebook.com/corsidifotografiafianoromano/
http://www.instagram/corinto49/

Corso intermedio di fotografia digitale

Con questo inizio d’anno i corsi di fotografia si arricchiscono di un Corso Intermedio, oltre il tradizionale Corso Base di Fotografia Digitale.
Il Corso Intermedio è rivolto ad appassionati di fotografia che sono già in possesso delle conoscenze di base e che desiderano perfezionare la tecnica in alcuni settori della fotografia e approfondire l’uso e le potenzialità dello sviluppo del file Raw, noto come negativo digitale.

Corsi di fotografia digitale

Un nuovo approccio didattico per il Corso di Fotografia Digitale
La novità consiste nell’inversione dei ruoli tradizionali della teoria e della pratica con il risultato che l’aspirante fotografo si troverà fin dalla prima/seconda lezione a confrontarsi con la pratica su precisa indicazione del docente il quale, alla successiva visione collettiva degli scatti, darà inizio alla lezione tecnica e, al momento opportuno, culturale.
Le lezioni avranno una durata di 2 ore settimanali; le uscite sono programmate nel fine settimana.
Sarà formato un gruppo su WhatsApp dei partecipanti per comunicazioni e scambi di immagini.

MultiStudio CORINTO, organizza corsi di fotografia, di post-produzione (Photoshop e similari), workshop tematici e lezioni individuali anche on-line.
I corsi di Corinto Marianelli, 
sono indicati a tutti gli appassionati di fotografia che vogliono imparare a sfruttare al meglio la propria attrezzatura  non avendo ancora la conoscenza tecnica necessaria per dare forma alle proprie emozioni.